Programma per le competenze e la cultura digitale

[...] - Iniziative di formazione, informazione e messa a disposizione di libri e contenuti digitali, da realizzare nelle strutture bibliotecarie e documentali, anche con riferimento al Servizio Bibliotecario Nazionale (rete SBN). Aldilà delle singole iniziative, l’obiettivo preferenziale è quello di superare l’attuale frammentazione e di costruire una rete integrata – composta da biblioteche statali, comunali, di università, scuole, accademie e istituzioni pubbliche e private – che offra ai cittadini un servizio formativo e informativo diffuso e uniforme su tutto il territorio.
Nicoletta Ferroni
è fondamentale superare la frammentazione ma anche uniformare la qualità degli interventi. Informazione, accessibilità, facilità, rispondenza a precise esigenze rilevate e obiettivi chiari corrispondenti a risultati certi e verificabili!
Nicoletta Ferroni, 18/04/2014 11:55
Martina
Sono una studentessa della Sapienza, ormai al quinto anno di studi, e credo sia fondamentale la messa a disposizione di libri e contenuti digitali, al fine di agevolare tempo e risorse per noi studenti. Da non trascurare anche il versante economico a riguardo, magari prevedendo agevolazioni in base alla fascia di reddito.
Martina, 24/04/2014 10:12
Francesca Sanzo
segnalo un refuso: Al di là, non aldilà (che ha un significato più mistico) ;-)
Francesca Sanzo, 28/04/2014 19:22