Strategia per la crescita digitale 2014-2020

#CrescitaDigitale
Le policies dell’innovazione italiana hanno tradizionalmente pensato più a digitalizzare processi esistenti, invece di utilizzare il digitale come leva di trasformazione economica e sociale. Ma l’agenda digitale è invece un’occasione di trasformazione essenziale per perseguire i grandi obiettivi della crescita, dell’occupazione, della qualità della vita, della rigenerazione democratica nel paese. E se si mettono al centro delle azioni i cittadini e le imprese, l’innovazione digitale diventa è un investimento pubblico che coincide immediatamente con una riforma strutturale del paese.
Il processo di digitalizzazione di un Paese, per definizione, è trasversale, pertanto anche la presente strategia dovrà integrare in modo sussidiario quanto realizzato o in fase di realizzazione sia nel settore pubblico, sia nel settore privato.

Strategia per la crescita digitale 2014-2020 (documento scaricabile in pdf)


Consultazione sulla azioni previste dalla strategia 2014-2020


Gli utenti partecipano alla Consultazione pubblica sulla bozza di Strategia per la crescita digitale 2014-2020 commentando il testo delle Azioni per una crescita digitale. Per partecipare è necessario autenticarsi attraverso il sistema FormezAuth o propri account social (Facebook, Twitter). I commenti ritenuti offensivi o inopportuni saranno messi in moderazione. La consultazione è aperta dal 20 novembre al 20 dicembre 2014

La consultazione è conclusa, non è più possibile inserire nuovi commenti né modificare i commenti già inseriti

Scarica il report della consultazione online Strategia per la crescita digitale 2014-2020 (file PDF, 860kb)