.

[...] In linea con gli orientamenti Europa 2020 la Regione intende conseguire il seguente risultato atteso: promuovere un rafforzamento della cooperazione tra sistema della ricerca e sistema produttivo. Seguendo gli indirizzi forniti dalla Strategia regionale per la specializzazione intelligente l’obiettivo in questione sara caratterizzato da un intervento cosiddetto “mission oriented”, vale a dire di sostegno mirato a programmi ambiziosi di carattere strategico sotto il profilo dell’impatto sul contesto regionale. Nell'ambito della Strategia della Regione Siciliana, gli interventi mission oriented fanno riferimento al primo obiettivo della Strategia mediante il sostegno alle aree scientifico-tecnologiche già considerabili d’eccellenza.
Bernardo Brusca
Un utilizzo mirato dei fondi disponibili, verso obbiettivi di sviluppo strategico è senza dubbio una scelta eccellente. Proporrei di aggiungere la ricerca di idee innovative con indagini tra studiosi e inventori che magari hanno delle buone idee,ma che non trovano la strade per farle emergere.
Bernardo Brusca, 03/07/2014 12:22
Turi Timpanaro
E' necessario diversificare le opportunità per fare emergere le idee innovative e ridurre il time-to-market attraverso sostegno a start up, incentivi alla brevettazione, venture capital, istituzione di premi, etc.
Turi Timpanaro, 10/07/2014 11:20