.

[...] 3.3.2 Incentivi all'acquisto di servizi di supporto all’internazionalizzazione in favore delle PMI
Luigi Dispinzeri
più che incentivare l'acquisto di servizi, penserei ad agevolare l'implementazione di servizi mirati all'internazionalizzazione all'interno delle imprese sicule, oppure condividere un Ufficio Strategie internazionali , finanziato e gestito da più aziende sicule e mirato a mercati specifici attraverso una promozione seria dei prodotti trattati dalle aziende che condividono il progetto
Luigi Dispinzeri, 24/06/2014 12:21
Fabrizio Russo
Non trovo una azione che sostenga la realizzazione degli investimenti delle PMI finalizzati al miglioramento della competitività (IN GENERALE). Le PMI hanno bisogno di elevare la qualità dell'assetto aziendale anche (ad. es.) con l'acquisizione di certificazioni di qualità e promozione di progetti di sviluppo che coinvolgano anche enti pubblici e/o centri di ricerca.
Fabrizio Russo, 29/06/2014 20:34
Cristina De Franco
La Regione dovrebbe promuovere l'utilizzo delle reti di sostegno all'internazionalizzazione dell'UE come ad es. Enterprise Europe Network della CE DG Enterprise
Cristina De Franco, 02/07/2014 10:26