.

[...] Assieme a questo, la Pubblica Amministrazione siciliana è interessata da un processo di riforma che richiede una attenzione specifica e una più forte azione di rafforzamento della capacità amministrativa.
cirospat
Nel POFESR 2014-20 vanno a Capacity Building x Accesso ai dati e gestione dei programmi = 2,2% -> http://bit.ly/1m09arL (pag.8). Questa dotazione deve consentire di costruire una piattaforma digitale abilitante alla gestione dei dati relativi all'attuazione dei programmi.
cirospat, 29/06/2014 18:55
cirospat
al fine di digitalizzare i processi di capacità amministrativa della Regione Sicilia per la gestione del POFESR Sicilia sarebbe opportuno usufruire della interessante convenzione per condividere competenze e progetti innovativi, siglato al ForumPA 2014 tra Sicilia E-Serizi e CSI Piemonte http://bit.ly/1lpKhBq Un opportunità unica per accrescere le competenze digitali della nostra regione, considerato l'alta specializzazione di CSI Piemonte in digitalizzazione dei processi della PA. Spero si faccia pieno ricorso a questa convenzione.
cirospat, 29/06/2014 19:21
cirospat
come si evince in questo articolo (sole24ore) http://bit.ly/TIQDFQ il riuso del software (convenzione Sicilia E-Serizi e CSI Piemonte) genera risparmi economici per la PA nel campo della manutenzione/gestione delle piattaforme digitali. Il 16% della PA italiana ha sperimentato il riuso e si dichiara soddisfatta. E' una strada da seguire x l'intera PA siciliana.
cirospat, 30/06/2014 09:51