Legge della Regione Abruzzo “Disposizioni sulla partecipazione allo svolgimento delle funzioni regionali”

[...] 1. L’Autorità garante per la Partecipazione assicura l'accessibilità e la diffusione di tutti i contenuti informativi necessari ai soggetti coinvolti nel processo partecipativo, nonché l'accessibilità dell'intera documentazione da loro predisposta. 2. L’Autorità assicura la comunicazione al pubblico attraverso strumenti telematici, avvisi pubblici, pubblicazioni, l’ufficio relazioni con il pubblico ed ogni altro adeguato strumento. 3. L’Autorità assicura la diffusione della documentazione e della conoscenza delle esperienze svolte, anche in via telematica, compresi i rapporti finali dei processi partecipativi, contribuendo in tal modo alla costruzione di una rete di conoscenza a supporto di tutte le attività di partecipazione.
Carlo Di Marco
si propone la seguente sostituzione: SEZIONE II Osservatorio regionale per la promozione della partecipazione Art. 6 Istituzione e funzioni dell’Osservatorio Regionale della Partecipa-zione 1. È istituito L’Osservatorio regionale per la promozione della partecipazione popo-lare di seguito denominato con l’acronimo ORP, con il compito di svolgere l’esame istruttorio e fornire il parere collegiale sulle pratiche sottoposte al Garante per le determinazioni di competenza, di cui al successivo articolo 8. 2. Esamina e propone al Garante, con le stesse finalità di cui al precedente comma
Carlo Di Marco, 30/11/2015 15:04
Carlo Di Marco
si propone la seguente sostituzione: Art. 7 Il Garante regionale per la democrazia partecipativa 1. Il Consiglio regionale, a seguito di un bando meritocratico, in base alla valutazione della professionalità rilevata dai curricula presentati secondo parametri e criteri oggettivi che stabiliscono a parità di punteggi: La precedenza per la qualità dei curricula; La precedenza per la parità di genere; La precedenza a favore dell’età più giovane, nomina il Garante regionale per la democrazia partecipativa della Regione Abruzzo, entro 90 giorni dall’entrata in vigore della presente legge.
Carlo Di Marco, 30/11/2015 15:05