4° Piano d’azione nazionale per l'open government

[...] Inoltre, gli utenti lamentano la scarsa omogeneità nella rappresentazione degli impatti esterni che l’amministrazione intende raggiungere e conseguente necessità di maggiore chiarezza nella esplicitazione degli obiettivi strategici, spesso collegati solo alle risorse finanziarie impiegate.
Chiara Tinnirello
Comunicare con il cittadino sta nel saperlo fare tramite strumenti idonei. La digitalizzazione, sia per quanto riguarda la performance che per quanto attiene alla semplificazione, può essere l’unica via se viene sfruttata appieno: i social network ad esempio ad oggi sono uno degli strumenti più adatti ad entrare in contatto con il cittadino in maniera smart e veloce esplicando al meglio quelli che sono gli obiettivi strategici, ma ancora oggi rimane una delle lacune più grosse da colmare nel sistema amministrativo italiano.
Chiara Tinnirello, 12/04/2019 11:37
Enrige
Gli strumenti nativamente istituzionali restano a mio avviso la soluzione da perseguire. Usare i social ok, ma per promuovere questi ultimi!
Enrige, 16/04/2019 16:02